Prima consulenza gratuita

Durante la 1° consulenza psicologica avrai la possibilità di raccontare il disagio che stai vivendo ad una Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, e insieme si farà chiarezza su qual è il vero problema e la soluzione migliore per risolverlo.

Si può pensare che il tempo risolverà le cose e che magari basti parlare con un amico per sentirsi un po’ meglio, ma non funziona così.
Spesso, purtroppo, il tempo passa e nulla cambia.

Esistono problematiche molto diffuse come:

  • Ansia
  • Attacchi di panico
  • Depressione
  • Disagi esistenziali
  • Traumi
  • Dipendenze affettive
  • Lutti
  • e tante altre.

Per affrontarle, il percorso più concreto e che non si prolunga troppo nel tempo, è quello Cognitivo-Comportamentale: con questo approccio, infatti, la problematica in genere potrebbe essere risolta tra i 6 mesi e 1 anno.

Non tutti, però, hanno bisogno di questo e non tutti “sono davvero pronti” a cambiare la propria vita.

Questo va valutato insieme ad uno Psicologo e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale che, durante una “1° Consulenza Psicologica” della durata di 30 minuti, può ascoltare il disagio della persona facendo chiarezza su qual è il vero problema, indicando se è opportuno iniziare questo Percorso di cambiamento.

DA CHI RICEVERAI LA CONSULENZA?

Verrai ricevuto/a nello studio della dott.ssa Eleonora Fregni, Psicologa clinica e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, iscritta all’Ordine degli psicologi della Regione Emilia-Romagna con n. 8472.

La dott.ssa Eleonora Fregni ha collaborato con il Centro di Psicologia Clinica dell’Asl di Modena, è socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva SITCC, e socia EMDR Europe Association.

Attualmente riceve in studio privato a Modena in via Pietro Giardini, 451, e presso il Centro Clinico di Studi Cognitivi, in via Scaglia Est 15/17.

La consulenza psicologica può essere svolta anche online in casi particolari e si svolge sulla piattaforma Skype o Google Hangout.

COME PRENOTARE?

Per prenotare o richiedere maggiori informazioni, puoi chiamare al 345 6073602 oppure compilare il modulo di richiesta qui sotto.
Riceverai la risposta via e-mail.