Mi chiamo Eleonora Fregni e sono Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale e Terapeuta EMDR. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Emilia-Romagna con il numero 8472 Sez. A.
Mi sono laureata nel 2012 in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Interpersonali e Sociali presso l’Università degli studi di Parma, e successivamente nel 2014 mi sono specializzata in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Padova. Dopo la scuola di psicoterapia, durata 4 anni, ho conseguito il titolo di Psicoterapeuta Cognitivo – Comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia Studi Cognitivi.
Nel 2019 ho conseguito il primo livello di terapeuta EMDR (https://emdr.it/; https://emdr.it/index.php/ricerca/) per poter lavorare con i lutti e il trauma complesso.
Ho collaborato 4 anni presso il Centro di Psicologia Clinica dell’Asl di Modena su percorsi di terapia individuale riguardanti problematiche di ansia e depressione.
Sono Socia della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva SITCC, associazione scientifica di riferimento per la Terapia Cognitivo – Comportamentale in Italia (https://www.sitcc.it/), e Socia dell’Associazione EMDR Italia come Terapeuta di I livello (https://emdr.it/).
Dal 2017 al 2019 ho lavorato presso una Struttura Residenziale Sanitaria a Trattamento Estensivo (RTR-E) dedicata al trattamento di pazienti affetti da disturbi psichiatrici gravi, che necessitano di interventi terapeutico riabilitativi o di interventi di supporto sociosanitario.
Ricevo in studio privato Professionale in via Pietro Giardini 451 a Modena e presso il Centro di Psicologia e di Psicoterapia Studi Cognitivi di Modena.
A maggio 2019 ho preso parte al Forum della Ricerca in Psicoterapia a Riccione “Dalla concettualizzazione condivisa del caso alla terapia” con un Poster dal titolo: “Social delle mie brame, chi è il più bello del reame?” che presentava una Ricerca Scientifica svolta sul tema delle dipendenze da social network.
EVENTI PASSATI
- Per tutto il mese di ottobre 2018 ho aderito all’iniziativa “Studi Aperti” offrendo una prima consulenza psicologica gratuita.
- Per la Giornata Nazionale della Psicologia il 10 ottobre, ho organizzato una conferenza a Modena dal titolo “Il naufragar m’è dolce in questo mare di emozioni” in cui ho parlato di emozioni, benessere psicologico e mindfulness.
- In occasione della Settimana del cervello dall’11 al 17 marzo 2019 ho offerto sul territorio di Modena una prima consulenza psicologica gratuita.